» Invia una lettera

Dott.ssa Bottelli, lei non poteva non sapere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Gennaio 2013

Gentilissima dott.ssa Bottelli,

non metto in dubbio che lei, intimamente, potesse anche essere stata sempre contraria. Mi stupisce però che questa sua opposizione, esca con tanto vigore solo adesso, a distanza di oltre 11 anni dal trasferimento del punto nascita e dell’ostetricia ginecologia dal Circolo al Ponte.

Erano questi, e non la pediatria e la neuropsichiatria infantile, i reparti che lei inaugurò in autunno, perchè era l’avvio del nuovo polo materno infantile di Varese. E non lo fece per sostituire il sindaco Aldo Fumagalli, perchè lei era accanto a lui e a molte altre autorità politiche e sanitarie.

Ricordo quel periodo, perchè per motivi personali sono stato costretto a frequentare il Ponte per qualche anno. Poi ho seguito, come tanti cittadini, lo sviluppo del progetto, sulla stampa.

Francamente di lei non ricordo di aver mai letto alcuna opinione in merito.

Eppure non credo che le sia mancata l’informazione, come invece il comitato che lei rappresenta sottolinea sempre, sia perchè il Ponte del Sorriso viene ripreso spesso dai giornali, sia perchè lei occupava una carica istituzionale, che le permetteva di essere a conoscenza, molto più di me e dei cittadini come me, di quale fosse l’orientamento della Regione.

Ma come ho scritto nella mia lettera, non è importante ciò che è stato, ma se avete in mano progetti, preventivi, costi, possibilità di finanziamento, insomma tutto quanto possa attestare che la vostra proposta di spostare il cantiere al Circolo sia concreta, attendibile e realizzabile, ma soprattutto se ci sono le condizioni per essere presa in considerazione e valutata seriamente. Per riprendere in mano una discussione già affrontata anni fa, occorre che vi sia una valida alternativa. Altrimenti, scusate, ma è solo una perdita di tempo.

Grazie.

Luigi C.

Luigi C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.