E l’addizionale Irpef?
7 Aprile 2006
In relazione all’articolo “Da noi non si paga l’Ici dal 2002” vorrei far confermare che a Fagnano Olona non c’è l’ICI sulla prima casa, però c’è l’addizionale IRPEF comunale che a Busto Arsizio o, più vicino, a Solbiate Olona, non c’è. Inoltre credo sia giusto sottolineare che l’IRPEF è calcolata su qualsiasi retribuzione del cittadino anche se non è proprietario di alcun immobile, ossia viene prelevata da stipendi, pensioni, parcelle, etc. Anche questa volta si è preferito far leva sulla parte più bella della scelta comunale.
Purtroppo è ormai abitudine sia della “destra” sia della “sinistra” fornire informazioni parziali, mettendo in risalto solo la parte che fa comodo, tralasciando volutamente quello che potrebbe risultare antipatico e controproducente. Come possiamo scegliere a quale schieramento affidare il futuro del nostro paese se le notizie sono riportate solo in parte e nei programmi politici compaiono solo delle intenzioni senza spiegare le modalità di attuazione?



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.