Ecco quanto guadagna un ministro
3 Maggio 2010
Egregio direttore,
mi permetta di replicare brevemente alla lettera del 30/04/2010 siglata V.P. e intitolata “Quanto guadagna un ministro”. E’ proprio vero! Dal primo gennaio 2007 lo stipendio del ministro parlamentare è di 44.221 euro lordi l’anno!
Cui, tuttavia, va aggiunta, per l’appunto, l’indennità di parlamentare.
Dalla dichiarazione dei redditi 2009 del ministro Maria Stella Gelmini risulta che il suo reddito imponibile è di 153.470 euro.
Sfido chiunque a sostenere che il “povero” ministro Gelmini non goda di un’evidente posizione di privilegio.
Ribadisco che decenza vorrebbe che, perlomeno, si astenesse dal salire in cattedra per dare lezioncine non richieste sul ritorno al lavoro dopo il parto alle mamme “normali”, quelle che, tanto per intenderci, guadagnano meno di 30.000 euro all’anno.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.