Einstein, inventore o scienziato?
10 Maggio 2010
Egregio Direttore,
leggendo il vivace scambio di lettere sul nucleare sono incappato in una sconcertante affermazione " Einstein era uno scienziato …e non un inventore" : è facile verificare che si tratta di un’idiozia.
Einstein, come molti fisici, è stato un grande inventore, tra le tante ha inventato il frigorifero ad assorbimento, lascio all’estensore della missiva il piacere di spiegarne il funzionamento. Frigorifero che permette notevoli risparmi energetici tali da rendere inutili le centrali nucleari che tanto piacciono a chi tace sui costi delle scorie, forse per questo ne ignora l’esistenza?
Cordiali saluti,
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.