» Invia una lettera

Esistono ancora persone di sani principi?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Marzo 2012

Caro Direttore, 

stamattina un bel pensiero è entrato nella mia mente e vuole uscire a tutti i costi. 

Ogni giorno abbiamo a che fare, con persone di cultura, posizione sociale, diversa dalla nostra, in ogni luogo: lavoro, mentre fai la spesa, mentre ti fermi  a vedere gli allenamenti de figli, mentre percorri in treno, il tragitto che ti porta al lavoro, mentre esci da Messa…..ed in altre tantissime occasioni. 

Ma tra tante persone , che ruotano intorno o dentro la nostra vita, alcune con prepotenza altre con umiltà,  ci sono ancora persone di sani principi? 

Per la mia esperienza sì,ci sono ed  è molto bello poter condividere con questa gente, il tragitto della nostra vita. 

Una strada che alle volte è in salita, alle volte ti fermi e raccogli le idee mentre altre volte è in discesa. Ma continua  imperterrita, nonostante tutto,  il suo percorso. 

E queste persone, le ringrazio, di far parte delle mie conoscenze o amicizie. Mi fanno sperare in un futuro che non sia solo negatività o voglia di fare del male per il bene proprio. 

Ricordiamoci che tutto il male che si fa, prima o poi, torna al mittente e quando saremo al cospetto di Dio, dovremo assumerci le nostre responsabilità. 

Considero dunque non valga la pena di impegnarsi a fare del male al prossimo per il bene proprio , ma considero l’opportunità di  impegnarci per dare un futuro migliore ai giovani, un futuro che non sia solo politico, un futuro in cui un ragazzino possa dire sto imparando molto da chi mi vuole bene e mi educa sulle basilari norme di civiltà. 

Perchè un giorno anche loro, possano dire, io ho contribuito al bene comune! 

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.