» Invia una lettera

Fermata a Busto per il Malpensa Express

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Marzo 2014

Egregio Direttore,

vediamo se riuscite Voi a far fermare a Busto Arsizio il Malpensa Express delle 16.55 in partenza da Milano Centrale. Io l’ho ribadito agli enti preposti, ma senza successo. Il treno in questione, essendo diretto per Malpensa senza fermate intermedie, è sottoutilizzato ( meno del 40% dei posti occupati), inoltre buona parte dei passeggeri, è costretta a scendere a Bovisa per prendere altri treni (per Saronno o Busto). Il vantaggio della fermata a Busto sarebbe notevole in termini di produttività, far viaggiare i treni vuoti non giova a nessuno, perché si andrebbe ad aumentare il bacino d’utenza fino ad arrivare al 100% dei posti occupati.
Quanto sopra è facilmente riscontrabile, anche a detta dei capotreni che utilizzano la tratta, che a Bovisa sono costretti a ricordare tramite altoparlanti che il treno non effettuerà fermate intermedie, e di affrettarsi a scendere

Buona fortuna

gm

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.