Fiaccola Olimpica e incidente davanti alla Lindt
1 Febbraio 2006
Mi associo anch’io alle proteste per la non viabilità di ieri sera causa Fiaccola Olimpica e incidente davanti alla Lindt.
Partito da Masnago alle 17,30, sono arrivato a casa mia ad Induno che mancava poco alle 19… (Circa 5 KM in 80 minuti! Per chi era uscito di casa alle 6 del mattino una bell’esercizio di autocontrollo!)
Avrò contato almeno una cinquantina di Carabinieri, Polizia Stradale e Polizia locale tra l’Ippodromo e Induno(li pagava l’Olimpiade, spero). Il risultato di questo summit è stato: 1- deviare il traffico verso Olona fino a intasare l’uscita dagli stabilimenti locali 2 – organizzare alla grande rotonda di Induno un “simpatico” girotondo in cui tutti entravano e pochi potevano uscire.. (non so fin dove arrivasse la coda in Valganna) e si capiva benissimo che mancava il coordinamento tra chi
dirigeva il traffico.
La mia considerazione potrà sembrare un po’ cinica, ma arrivato a casa sono andato a leggere Varese news per sapere cosa fosse successo: pensavo a un incidente mortale, invece per fortuna non era così, anche se l’incidente era stato grave.
Ma tutti i telefonini, le radio trasmittenti, i mezzi della forza pubblica, non servono a niente?
Un po’ di buon senso (anche nel programmare l’orario della Fiamma Olimpica)e di tempestività, sarebbe servito a molto !
Ezio Merlin
Induno Olona



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.