Gaggiolo e i “furbetti” del carpooling
5 Ottobre 2016
Caro direttore,
sono un lavoratore frontaliere e ogni mattina osservo come in dogana a Gaggiolo la corsia per il car pooling venga utilizzata quasi esclusivamente da macchine che a bordo hanno solo il conducente, al massimo con un passeggero di fianco.
In questo modo i “furbetti” tagliano la coda delle vetture che percorrono la strada normale, di fatto rallentando il flusso di tutti e allungando i tempi di attesa.
Negli anni questa pratica ha conosciuto alti e bassi ma dalla fine dell’estate, forse anche a causa dei lavori stradali, l’impressione è che sia ai suoi massimi storici.
In tanti anni di code a Gaggiolo mi è capitato solo una o due volte di vedere le forze dell’ordine prevenire questo abuso, ma si limitavano a far deviare le macchine verso la rotonda per rimandarle in coda.
Un frontaliere
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Se l’intervento delle forze dell’ordine fosse sistematico e non occasionale anche rimandare in coda le auto sarebbe un deterrente efficace