“Da Gavirate a Menaggio per il vaccino, ma l’esperienza è stata positiva”

17 Marzo 2021
Buongiorno,
vi avevo scritto qualche settimana fa e alla luce di quanto continuo a leggere sulle vaccinazioni degli over 80 vorrei condividere la mia esperienza, rivelatosi alla fine POSITIVA in quanto ad organizzazione (un po’ meno a distanza).
Dunque, prendo un giorno di ferie e in accordo con la mia vicina partiamo h. 9.00 da Gavirate direzione Menaggio. Tempo di percorrenza 1h45min.
Parcheggiamo e facciamo due passi fino al luogo indicato da cartelli per fare la vaccinazione.
Si può accedere in auto, far scendere la persona anziana, che viene presa letteralmente a braccetto dai volontari della protezione civile: hanno allestito un tendone con sedie per permettere a coloro che accompagnano di andare a parcheggiare e tornare dall’over 80. Noi abbiamo fatto due passi e abbiamo comunque l’accoglienza cordiale da parte dei volontari della protezione civile, che ci hanno accompagnati al tavolo dell’accettazione.
Senza alcuna attesa, lì un’addetta compila il modulo e lo fa firmare, dandoci già l’appuntamento per il richiamo. Veniamo indirizzate verso lo studio medico dove una dottoressa ci accoglie e dopo un’anamnesi e la compilazione di un modulo che rimane solo da firmare (semplificazione della burocrazia a favore dell’utente, finalmente!).
Vengono spiegati chiaramente e ripetuti ad alta voce (l’udito latita purtroppo) gli eventuali effetti collaterali e viene somministrato il vaccino da un’infermiera.
Veniamo accompagnate in una sala d’osservazione per 10 minuti e seguiamo un percorso differenziato per l’uscita.
Che dire? Sicuramente scomodo ma il sistema ha funzionato perfettamente e abbiamo solo incontrato cordialità.
Io ho potuto accompagnare la mia vicina per tutto il percorso, nonostante non sia una parente e lo abbia specificato.
Il medico di famiglia ci ha consigliato di farci spostare il richiamo ma abbiamo concordato che valga la pena tornare a Menaggio! Per la serie: non tutti i mali vengono per nuocere…. peccato fosse tutto chiuso perchè il panorama era splendido e ci siamo gustate un caffè d’asporto su una panchina del lungolago.
cordiali saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.