«Grazie a chi ha aiutato la mia piccola Milva a tornare a Casa»

20 Agosto 2025
Il messaggio di Cristina Macrì, una lettrice che vuole ringraziare tutte le persone che si sono impegnate per far tornare a casa sana e salva la sua gattina Milva.
Desidero esprimere la mia più profonda e sincera gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno a casa della mia piccola Milva, dispersa il 10 luglio ad Angera – Lido La Noce.
Un grazie immenso alla meravigliosa famiglia di amici che, dal primo istante, non ha mai fatto mancare la presenza concreta e il proprio sostegno: Max e Lello, senza la vostra determinazione e instancabile impegno nelle ricerche notturne tra boschi e campagne intorno alla Rocca, avrei gettato la spugna la prima notte di ricerca.. insieme ad Ale, che nei momenti più duri mi ha sostituito completamente, sostenendomi nella mia assenza fisica e mentale, fondamentale in questo periodo! Chiara, Debora, Cri e Meli, Gianca Ste Marco, Paola Mari, Ila e Vita, Cici’s Group: il vostro supporto morale costante è stato una vera ancora di salvezza. Un grazie enorme e speciale a Raffaella, volontaria di Castelletto, che con la sua dedizione, empatia e inesauribile forza non ha mai smesso di infondere speranza con suggerimenti, strategie e parole che davvero hanno fatto la differenza.
Ringrazio la Sindaca di Angera e tutta la cittadinanza per l’accoglienza, le segnalazioni e la condivisione costante della ricerca: Beatrice del Tabacchi, Ketty con i suoi preziosi consigli e l’incoraggiamento continuo, le famiglie tutte incontrate durante le perlustrazioni: ognuno ha lasciato un segno importante in questa lunga ricerca. Un grazie di cuore all’associazione Anch’io voglio correre per la sensibilità e la diffusione.
E infine, con infinita gratitudine, ringrazio la signora Lilli e suo marito, siete stati gli angeli di Milva insieme ai vicini tutti: l’avete accolta, nutrita e protetta come fosse vostra, aggiornandomi con foto e video per confermare la sua identità e permetterne il recupero in sicurezza.
Dopo più di un mese di appostamenti, volantini, notti insonni e attese piene di speranza, Milva è finalmente dal veterinario e sta bene. Presto tornerà a casa – dove la attende Leo – con una valanga di coccole e tutto l’amore che le è mancato durante questa sua “vacanza selvaggia” tra piscine e palme del lago maggiore.
Con riconoscenza e affetto,
Cristina & Milva
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.