» Invia una lettera

Grazie a medici e infermieri che non hanno lasciato solo mio marito

Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Luglio 2025

Buongiorno direttore

un mese fa è venuto a mancare mio marito.
In un periodo in cui si parla spesso di una Assistenza Sanitaria non funzionante, desidero invece esprimere la mia gratitudine verso tutto il personale dell’Ospedale di Circolo di Varese che si è preso cura di lui.

In particolare, voglio ringraziare la Dottoressa Morena Vella, che nonostante la gravità della situazione e alle 4 del mattino, si è prodigata in ogni modo per aiutarlo.

Un grazie anche alle Dottoresse Raffaella Cavi e Manuela Pace, al Dottor Mirko Riolfi, così come a tutti i medici e infermieri delle cure palliative, la cui assistenza ha reso possibile che mio marito trascorresse gli ultimi due mesi nella tranquillità della sua casa.

Non ci hanno mai lasciati soli: bastava un semplice telefonata e loro erano lì, pronti ad aiutare. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare professionisti preparati e umani, che hanno reso sopportabile questo percorso.

Due mesi possono essere pochi, ma possono essere molti quando ogni giorno è un regalo in cui io e tutta la sua famiglia abbiamo potuto coccolarlo, viziarlo e tenerlo stretto.

Questi giorni sono il ricordo più bello che potessi chiedere.

Grazie

Maurizia Fignetti Carlesso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.