Ho paura
28 Febbraio 2010
Egregio Direttore,
sono giorni che penso a ciò che vedo e sento intorno a me ed ho paura.
Ho paura della sopraffazione, dell’arroganza che leggo sul viso delle persone.
Ho paura di coloro che rifiutano il diverso solo perché tale.
Ho paura dei pregiudizi che dominano la società.
Ho paura delle istituzioni che non si rispettano e di conseguenza non rispettano il popolo.
Ho paura di un paese dove l’informazione è incatenata e succube di un sistema che privilegia il “gossip” e il culto dell’apparire invece dell’acculturamento, dove è ancora in vigore il “panem et circenses” per accattivarsi le simpatie, con la differenza che oggi il pane e scarso ma la gente si lascia ancora confondere.
Ho paura di chi, approfittando della sua posizione sociale e/o politica, agisce non per il bene comune ma “pro domo sua”.
Ho paura non per me ma per le nuove generazioni che vivono il presente con incoscienza e di tutto vien fatto per non farle riflettere sul loro futuro.
Ho paura ma non smetterò di lottare affinché qualche cosa cambi, perché non posso accettare che tutto questo possa ulteriormente e definitivamente inquinare gli animi ed i pensieri della gente.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.