I confini della Padania e la Liguria
27 Ottobre 2011
Egregio Direttore.
Lo scorso anno il maltempo aveva colpito il Veneto (forse in modo meno drammatico, ma sarebbe ingiusto fare classifiche del dolore e della disperazione) e la lega si era subito attivata in collette, comitati, azione sul governo nazionale per ottenere aiuti. Il sopralluogo congiunto Berlusconi, Bossi, "Governatore" della regione, eccetera eccetera.
Ora la tragedia colpisce la Liguria e sull’informazione padana e radio lega tutto o quasi tace e nulla si fa.
Quali sono dunque i confini della padania? Sono un fatto geografico? culturale? storico? … o sono variabili in funzione della convenienza politica e del colore della giunta regionale?
Saluti.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.