» Invia una lettera

I moschini di Gavirate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Agosto 2008

Egr.Direttore,
mai come quest’anno si sono visti tanti insetti pullulare a Gavirate.
Mi pare che più che “ditteri vegetali” si tratti di effimere, insetti molto simili alle zanzare ma che non pungono. Se è vero che le effimere non pungono ma sono fastidiosissime, le medesime si mescolano alle comuni zanzare che invece pungono.
Quanto al nesso tra lo scavo destinato(chissa quando) a diventare HUB per gli atleti australiani ed oggi invece solo un aquitrino maleodorante è possibile che questo aumenti il numero di insetti.
Si è detto che il comune ha provveduto a fare le disinfestazioni ma a questo punto, vista la situazione è probabile che queste non siano state fatte nei tempi corretti e quindi è come se non fossero state fatte con grande spreco di denaro pubblico.
I cittadini ne subiscono le conseguenze e per fortuna che qui al momento non esiste la malaria.
Domani sera ci saranno i fuochi d’artificio.Per le effimere il divertimento è sicuramente assicurato speriamo che lo sia anche per chi oserà sfidarle.

Cordialità

G.C.F.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.