» Invia una lettera

Il camp di Gavirate è un servizio socialmente utile

balneabilità a gavirate
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Gennaio 2024

Caro direttore, spettabili Autorità Comunali, Responsabili delle Associazioni del Terzo Settore

apprendo con vivo rammarico di come sia stato negato dalla Pro Loco lo spazio pubblico del lungolago di Gavirate alla Minibasket Play, negando di conseguenza a centinaia di bambini e alle loro famiglie di usufruire di un servizio socialmente utile (anzi oserei dire indispensabile per famiglie in cui entrambi i genitori lavorano in ampie fasce orarie della giornata). I nostri figli in questi anni hanno trovato non soltanto una “collocazione” estiva, ma un luogo dove crescere anche come comunità, nel rispetto interpersonale ed in armonia con l’ambiente.

Se quanto riportato da VareseNews corrispondesse alle reali risposte addotte per negare l’utilizzo dell’area (“il danneggiamento dell’erba da parte dei bambini”) allora al rammarico si unirebbe il mio sconforto misto ad indignazione. In quell’area il prato non esiste; la stessa area è utilizzata anche durante l’estate per eventi che parimenti porterebbero al rovinarsi del tappeto erboso (dico porterebbero perché sfido chiunque a dimostrarmi che lì esista un manto erboso!!!)

In questi anni nella mia posizione funzionale ho avuto sempre modo di plaudere, anche pubblicamente, alle Associazione del Terzo Settore per l’impegno profuso per i cittadini; vorrei sinceramente mantenere la stessa capacità anche in questa occasione.

Vorrei che chi nega un permesso come questo si renda conto nel profondo della sua coscienza, libera da interessi di qualsiasi tipo, del grave disagio che tale decisione comporta, specie quando alle famiglie non si è in grado di offrire analoghe proposte.

Colgo anche l’occasione per ringraziare Marco e tutti gli educatori per il lavoro svolto, sperando di ritrovarli a fine scuola al loro posto.

Un cordiale saluto

Dr Massimo Bignotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.