Il diritto negato
23 Novembre 2023
Buongiorno siamo i genitori di un bambino di una scuola primaria della città che si è visto cancellare un diritto proprio nel giorno in cui i diritti dei bambini andrebbero onorati e celebrati.
Dopo giorni di preparazione e entusiasmo i piccoli si sono visti tolti la possibilità di partecipare alla marcia dei diritti a causa dello sciopero dei mezzi poiché le classi avevano in programma di raggiungere la manifestazione con i bus di linea.
Ora, noi rispettiamo e crediamo nello strumento dello sciopero ma siamo rimasti comunque allibiti dal fatto che nessuno abbia almeno provato a trovare una soluzione alternativa per permettere ai bambini di raggiungere il centro ( le scuole sono all’interno della città). Possibile che le istituzioni che tanto dicono di sostenere l’iniziativa non possano essere coinvolte? Non vogliamo trovare un colpevole ma possibili soluzioni. Che messaggio vogliamo dare ai nostri piccoli cittadini? Che i loro diritti sono solo sulla carta? Spero che qualcuno raccolga il nostro appello, diamo voce ai bambini, diamo voce al nostro futuro.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.