» Invia una lettera

Il mio “grazie” al personale medico e infermieristico

ospedale di Varese di circolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Settembre 2025

Buongiorno
Nel 2023 fui ricoverata nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale del Circolo a Varese, intervento alla valvola mitrale ancora oggi che sto bene ricordo la paura che ho vissuto, ma non è di questo che voglio raccontare. Di questa esperienza così delicata voglio ora ricordare e ringraziare oltre il Primario dott Musazzi anche tutto il personale infermieristico, non ricordo tutti i nomi ma ricordo Biagio ( sicuramente perché è il nome di mio padre) che fin dal giorno del mio ricovero ha avuto un’attenzione e una cura che ancora oggi mi commuove, Elisa del reparto coronarico che un mattino venne e mi disse oggi laviamo i capelli e con delicatezza piano piano districo’ i miei capelli che dopo ormai 10 giorni non so dirvi in che stato erano, ma tutti mi hanno accudito senza mai lamentarsi e senza mai essere scortesi.

Poi presi contatto con il reparto Emostasi, precisi attenti e gentili voglio sottolineare a rispondere alle mie mail o alle mie telefonate e non per ultime le infermiere e le impiegate del reparto prelievi del sangue dell’ospedale di Cittiglio!

Per loro sono la signora del vestito Bianco dove mi sono recata per 2 anni per il controllo ogni 15 giorni, sempre una parola gentile un sorriso una battuta due risate. Sono fortunata ho incontrato il meglio?

Non lo so una cosa però è certa da parte mia mai una parola sgradevole sempre un per favore e un grazie e un grande rispetto per il loro lavoro che a volte o meglio spesso svolgono in condizioni non ottimali

GRAZIE

Lisa Cosentino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.