» Invia una lettera

Il “panino giusto” e il caffè? …da urlo!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Marzo 2010

Un’inezia che mi è capitata, di cui faccio mea culpa ma che mi pare interessante raccontare.
 
Ieri dopo pranzo passavo da via Veratti e, incuriosito dal nuovo locale aperto all’angolo con via Del Cairo – una panineria dal look un po’ retrò – ho pensato di entrare per bere un caffè e dare un’occhiata.
 
Un buon caffè, nulla da dire, anche se curiosamente servito in una originale tazzona tipo cappuccio, se non fosse per la sorpresa al momento del conto: 1 euro e 80 centesimi (specifico: consumato al banco, in piedi).
 
La mia faccia perplessa non è sfuggita al cassiere che, spontaneamente, mi ha voluto specificare che quello servito da loro non era un normale caffè ma il "caffè giusto"… accompagnato da un cioccolatino (surgelato, giuro!).
 
Spesso capita di vedersi offrire un cioccolatino o una caramella assieme al caffè, ma fino ad ora non mi era mai capitato che ciò giustificasse il raddoppio o quasi della tariffa. A volte capita di avere notizia di consumazioni dai costi fuori norma ma in genere sono prezzi applicati in locali di pregio quali il Caffè Paskoski di Firenze, il Florian di Venezia o
il Biffi in Galleria a Milano… al "panino giusto" di via Veratti – Varese, mi è parsa cosa fuori luogo.
 
Una cosa è certa: questa strategia di marketing avrà anche fatto straguadagnare sulla mescita di un caffè ma altrettanto ha fatto definitivamente scappare un potenziale cliente.
Lorenzo Franchini - Induno Olona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.