Il parco giochi dei Giardini Estensi dormitorio per senzatetto

9 Settembre 2025
Buongiorno direttore
sono una mamma di tre figli, residente a Varese.
Questa mattina mi sono recata in comune per questioni burocratiche e i miei figli si sono voluti fermare al parco giochi all interno dei giardini.
E lì hanno trovato i barboni che dormono!!!!! Inconcepibile per il mio pensiero che un luogo per bambini, un luogo turistico e nel cuore del comune sia lasciato alla mercé dei senza tetto.
Comunque, arrivata vicino alle porte del comune mi sento di far presente la cosa a dei signori che ci lavorano e la loro risposta è stata che “il parco è di tutti”.
Ok, il parco è di tutti, ma quando io ci vado mantengo decoro e pulizia, non utilizzo gli spazi comuni come se fossero casa mia.
Stiamo andando a fondo in ogni parte della città.
Sono delusa.
Marinella Marcaletti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.