» Invia una lettera

Il Prg? A Brebbia è uno strumento elettorale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Marzo 2006

Egregio direttore,
L’approvazione della variante generale al piano regolatore di Brebbia è solo l’ultimo atto in ordine di tempo di una stucchevole situazione a sfondo elettorale.
L’attuale amministrazione, eletta nel 1997, eredita un piano regolatore approvato dal commissario prefettizio qualche settimana prima delle elezioni amministative di quello stesso anno.
Il piano così approvato nasce già “vecchio” e necessita di alcuni doverosi aggiornamenti.
L’amministrazione, anzichè predisporre un piano organico di sviluppo del territorio, STRAVOLGE il paese a “colpi” di Legge 23, in alcuni casi anche andando oltre le finalità della stessa.
Passano quattro anni e l’amministrazione si ricorda, alla vigilia delle elezioni del 2001, che può portare avanti una variante generale al PRG e pertanto chiede ai cittadini di inoltrare eventuali richieste che verranno tenute in considerazione nel nuovo piano urbanistico.
Così facendo crea un’aspettativa tra i cittadini che, in caso di vittoria elettorale di altre liste concorrenti, potrebbe non essere esaudita.
L’attuale amministrazione rivince le elezioni: ha davanti 5 anni di amministrazione ma si dimentica ancora della variante generale al PRG; casualmente se ne ricorda alla vigilia delle attuali elezioni che si terranno il 28 magio p.v.
In conclusione…questa amministrazione ha avuto dinanzi a sè ben 9 anni per poter approvare una seria programmazione territoriale: non lo ha fatto ma nel contempo ha dato spazio a grossi interventi di soggetti esterni che hanno stravolto, in alcuni casi, tessuto urbanistico comunale, tralasciando le legittime richieste dei propri cittadini che volevano costruire un piano in più o ampliare la propria abitazione: di loro ci si è solo ricordati alla vigilia delle elezioni come i fatti dimostrano.
Non accettiamo dal sindaco pseudo “morali” sull’attenzione verso i cittadini di Brebbia quando questa amministrazione in questi anni poteva fare molto ed invece molto ha fatto per soggetti esterni (RSA, Acquafan, svendita scuola europea, supermercato ecc)!!!!!
Per concludere si parla di viabilità e questa amministrazione è stata capace solo di impiegare le proprie risorse per il rifacimento di un ponte che serve alla zona industriale di altri comuni ed aumenta il traffico a Brebbia.

Marco Rossi- capogruppo lega Nord - Brebbia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.