Il velodromo a Calcinate è un’ottima idea
3 Gennaio 2006
Caro Direttore
vorrei rispondere alla mail inviata dal collega Lorenzo
Franzetti in merito alla possibilità che, con il progetto del nuovo stadio, vengano “sacrificati” sia il velodromo che la pista di atletica.
La realtà dei fatti però è un tantino diversa.
Ora non so se il collega era presente (come il sottoscritto…) alla conferenza stampa di presentazione del progetto nuovo stadio, durante la quale
effettivamente sono emerse alcune considerazioni attinenti appunto al fatto che tale progetto non contemplava il velodromo e la pista di atletica.
A tal proposito il direttore generale Sogliano ha
sottolineato a più riprese che un nuovo e più funzionale velodromo è previsto in località Calcinate degli Orrigoni così come una nuova pista di atletica. Insomma, una cittadella dello sport finanziata, tra l’altro, dagli stessi imprenditori che investiranno nel progetto nuovo stadio.
Infine al collega Franzetti vorrei inoltre sottolineare che tutti i nuovi progetti a livello mondiale riguardanti stadi calcistici, non prevedono più nessuna pista di atletica o di ciclismo.
Questo per l’ovvio motivo che la gente è stanca di pagare salati biglietti d’ingresso per poi non avere un’ adeguata visibilità e comodità come tale prezzo richiede ( vedi ad es. lo stadio di Torino, Roma, Napoli ecc…).
Grazie



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.