» Invia una lettera

Inps, una raccomandata di 15 anni…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Aprile 2012

Salve Direttore,

le scrivo per un fatto accadutomi qualche giorno fà. Ho ricevuto una raccomandata dall’INPS in cui mi chiedono di compilare e firmare il modello AS1 "DICHIARAZIONI DELL’ASSICURATO" inerente ad una malattia fatta il 16/09/1997,si avete capito bene, del 1997 cioè circa 15 anni fà. Ho chiamato il numero verde dell’INPS 803164 (visto che telefonando alle sedi INPS la chiamata o viene trasferita al numero verde o non rispondono) per ben 3 volte e ben 3 operatori,mi hanno risposto che lo devo compilare e rispedire con raccomandata.

Ho allora chiamato un patronato dove mi hanno risposto che l’INPS a loro ha comunicato che stanno fioccando agli utenti queste raccomandate ma di non badarci,perchè è stato un loro errore. Poi però pensandoci ho fatto una considerazione sulla giustificazione che l’INPS ha dato al patronato, hanno detto "è STATO UN ERRORE!", ma a noi contribuenti,quanto è costato questo errore,visto che ne stanno fioccando a iosa? Chi ha sbagliato paghi,perchè parliamo dell’invio da parte di INPS di raccomandate con ricevuta di ritorno e non lettere semplici. A voi le vostre considerazioni. Cordiali saluti. 

B.S.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.