» Invia una lettera

Investe un gatto e non si ferma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Gennaio 2011

 Vi scrivo in merito alla lettera del signore che l’altro giorno ha "pianto" la scomparsa della Sua adorata micia Pina. Purtroppo l’altra sera a me e a mia sorella è capitato un fatto molto triste ma che, mi auguro di tutto cuore possa avere un lieto fine. Verso le 18 mi trovavo a Malnate in via Adriatico dove scaricavo la spesa con mia sorella. Ad un certo punto sento passare un’auto che e poi dà un colpo di clacson, immediatamente un grido agitato di mia sorella, alzo la testa e vedo una "Renaul clio colore charo, 5 porte ed all’interno una figura con una cuffia in testa che sembrava dall struttura essere un uomo (questo l’ho notato grazie al lampione che illumina la strada). Mia sorella mi comunica che quella macchina ha investito un gatto facendogli fare un grosso volo e facendolo cadere rovinosamente, ma ovviamente il suddetto non si è fermato, anzi ha suonato il clacson per far spaventare l’animale (tra l’altro vietato dal codice della strada)!! Immediata la corsa dal veterinario che per fortuna è a un minuto di strada (esattamente in centro a Malnate). Purtroppo il micio, (tra l’altro ben tenuto e sterilizzato quindi sicuramente ha padrone) è arrivato in condizioni orribili, perdita di sangue e occhio uscito dalla sede. La veterinaria è intervenuta immediatamente per prestare i primi soccorsi, il povero micetto ha un trauma cranico, facciale, ma per fortuna nulla di rotto internamente. Ora è in osservazione, con l’ossigeno e la flebo, devono passare 24 ore ed io prego perché possa passare la notte tranquillo ed a superare questa tremenda botta che a detta anche del veterinario è davvero incredibile come abbia fatto a sopravvivere! 

Ora il mio dubbio è questo, la persona che ha combinato tutto ciò (e spero vivamente che legga questa pagina), chi mi dice che non avrebbe potuto farlo anche con una persona? E non mi venga a dire che non l’ha visto perchè allora è giusto ritirargli la patente in quanto magari per qualcuno è solo un animale, ma ribadisco, poteva sempre essere una persona!
Io purtroppo non sono riuscita a prendere il numero di targa, per me è stato molto più importante poter salvare il gatto, ma di una cosa sono sicura, chi non rispetta gli animali non rispetta neppure le persone!
Vorrei che questo annuncio venisse pubblicato perchè non sappiamo chi sia il padrone, abbiamo messo dei cartelli in zona Malnate (via Adriatico) però magari grazie anche a questa pagina, riescono a risalire al gatto che magari cercano disperatamente. Vorrei ringraziare infinitamente la veterinaria che ha fatto e sta facendo il possibile per far tornare il ns. amico in forma il più presto possibile. In caso di contatto con Voi, Vi autorizzo a riferire la mia mail ed il mio numero di telefono e quello di mia sorella. Vi ringrazio anticipatamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.