L’Alzheimer è un problema: e Saronno non è pronta ad affrontarlo
11 Settembre 2005
Spulciando in rete in cerca di soluzioni/aiuto in città di Saronno, in merito al problema in oggetto vedo che le “ultime” notizie postate sull’argomento risalgono all’anno 2000, da allora forse corsi, riunioni e poi di sicuro bla bla bla.
Naturalmente sono pronta a scusarmi per la svista con chiunque mi dimostri il contrario.
Riassumendo, la situazione nella città di Saronno è la seguente: strutture RSA ben 3! abilitate con posti-letto per
malati di Alzheimer = NESSUNA Centri Diurni = NESSUNO Centri Sollievo = NESSUNO
Forse non mi è sfuggito qualcosa? Di fronte alla negazione di un posto/ricovero ho chiesto: “ma allora i malati di Alzheimer che statisticamente dovrebbero esistere anche a Saronno (e perlomeno UNA persona esiste: mia mamma, che ha 85 anni) dove sono? Mi è stato assicurato che nelle tre strutture RSA, che non hanno posti per malati di Alzheimer, NON è accolto nessun malato Alzheimer! Davvero?
E’ questa la politica sociale-assistenziale a Saronno? La negazione dei problemi, l’ipocrisia delle dichiarazioni ufficiali, il danno concretissimo per i malati e disperante per i familiari?
Grazie per l’attenzione. Qualsiasi suggerimento sarà il benvenuto.
Distinti saluti,



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.