La caccia è contro la vita, sempre
28 Giugno 2006
Spettabile Redazione di Varese News,
Ho letto l’articolo da voi pubblicato il 23 giugno scorso a proposito della pulizia dei boschi da parte di Federcaccia e non ritengo accettabile che i termini “caccia” e “protezione degli animali (e dell’ambiente)” vengano messi in relazione. Non nego che la Federcaccia abbia ripulito alcune zone boschive, ma sicuramente bisogna ricordare cosa tutti noi “dobbiamo” ogni anno ai cacciatori:
– vittime animali: animali “selvatici” o comunque cacciabili e altri, cani e gatti, colpiti per “errore”
– vittime umane: morti e feriti accidentali anche tra persone del tutto estranee all’attività venatoria, come cercatori di funghi, persone che semplicemente passeggiando si trovavano nel momento sbagliato sulla traiettoria magari giusta…
– inquinamento da piombo: i pallini si disperdono nell’ambiente e si ha il saturnismo
Se anche ripulissero e mettessero a nuovo tutto il mondo, rimarrebbero sempre questi gravi fatti contro gli animali, gli uomini e la Natura… contro la Vita.
Distinti saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.