La città dei balocchi
25 Giugno 2006
Caro Direttore
Colgo la possibilità della Tua rubrica per segnalare , al Primo Cittadino di TRADATE, situazioni che sicuramente non sono alla Sua attenzione.
1°= Un plauso ai lavori di mantenimento e conservazione del centro cittadino
2°= Finalmente un adeguamento viabilistico alle difficoltà semaforiche della S.S. Varesina; una arteria viabilistica che aveva bisogno sicuramente di ammodernamenti visto il flusso di traffico che sopporta.
3°= Forse 5, forse 6, forse 7 i cantieri aperti ??.
Con tutto ciò in atto, Erg. Sig. Sindaco, il fatto di impegnare il centro cittadino nei giorni di sabato e domenca, con manifestazioni di sicura valenza culturale comporta che, per arrivare in centro, si trovi tutto il ring centrale della città bloccato. In aggravio, anche le vie di entrata e uscita, per alcune di queste manifestazioni vengono chiuse.
Nulla da eccepire sul far divertire e vivere la città ma un minimo di programmazione degli eventi è prioritaria.
Ultimo episodio della saga, sabato 24/06/06 u.s., corsa podistica. Inizio ore 19,00 . Tutto il centro intasato e fermo con una miriade di auto in colonna. Animi esasperati, gente che vuole tornare alle proprie case, chi torna dal lavoro, chi ci và al lavoro, e non comprende perchè non può. 30 minuti sotto un sole (30° +) opprimente. Fortuna vuole che questa volta a presidiare gli svincoli bloccati ci siano persone( Vigili Urbani) preparate ed intelligenti . Non come spesso è accade ed è accaduto, persone(ragazzi) con bandierine rosse a cui si chiede spegazioni alle quali non sono in grado di proferir parola se non “Non si passa” o altri episodi ancora peggiori, semplici cittadini con Divisa che nulla dice se non sono al servizio della Colletività , che investiti di questo potere( fortunatamente solo pochi) si sentono Giudici Monocratici.Un minimo di ammaestramento non è indispensabile ? .
Comunque cosa risolta con qualche animo esasperato ( il mio e non SOLO) e sinfonia di clacson.
Tutto ciò ,Erg. Sig. Sindaco, la dovrebbe far riflettere. Non tutti i Suoi cittadini partono al mattino e tornano solo alla sera in città. C’è chi vive tutto il giorno i disagi delle necessità sociali; pertanto se a favore di pochi si crea nocumento ai molti qualche manifestazione in meno non sarebbe male,sicuramente alla Sua persona la cernita.
Sono convinto che, Sia Lei ed la Sua Giunta, saprete trovare una soluzione Sociale a questi(mi auguro) sporadici episodi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.