» Invia una lettera

La Giunta Fontana ha il piombo nelle ali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Settembre 2008

Un’altra brutta pagina ha caratterizzato la vita comunale di Varese. L’altra sera il Consiglio comunale è stato addirittura sospeso per la plateale protesta di decine di lavoratori del Comune. Essi chiedevano il riconoscimento di spettanze salariali. Per arrivare a questa forma di protesta evidentemente si sono trovati di fronte a un muro di gomma da parte della Giunta.
Il nostro Gruppo consiliare ha agito perché la questione fosse risolta, come è giusto, in sede di corrette trattative sindacali.
E tuttavia non possiamo non rilevare l’ennesimo brutto episodio avvenuto nel nostro Comune.
La Giunta Fontana ha il piombo nelle ali. E il piombo è rappresentato dalla sua stessa compagine.
Cio’ che impressiona sono i continui lai del Sindaco per la mancanza di risorse, di soldi. Trattasi di ipocrisia politica. Se la prenda con il Governo che ha attuato una politica di tagli agli Enti locali.
Il federalismo di cui continuano a cianciare è in realtà questo: far lavorare di piu’ i lavoratori e pagare di meno.
Anche in Consiglio comunale, evidentemente minato nella sua autorevolezza, abbiamo chiesto meno propaganda, piu’ fatti e che con i lavoratori del Comune si dialoghi e si tratti.
Cordiali saluti

Giuseppe Pitarresi, Consigliere comunale di Varese del Partito dei Comunisti Italiani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.