La Lega è nata per fare la secessione
7 Febbraio 2006
Egr.Direttore
in relazione al suo editoriale vorrei fare solo alcune precisazioni a seguito della frase:
… Il livore verso l’Italia, un ministro costretto a rincorrere chi vorrebbe ancora la secessione e così via…
tengo a precisare che la Lega è nata con quel fine(a meno che nel tempo non sia cambiato qualcosa…ma per me non è cambiato nulla da allora)…sbagli se ne sono fatti parecchi(anche noi siamo umani)ma si tenga conto che siamo un Movimento che non ha secoli alle spalle…
Questo è un mio pensiero,la forza della Lega sta nel fatto che possiamo anche contestare il vertice(non siamo una massa che segue il pastore)restiamo sempre cittadini “indipendenti”che si associano per uno scopo o idea.
————————————————-
Carissimo lettore,
ma ai vostri alleati qualcuno dovrà spiegarla la sua tesi. Un conto è parlare di federalismo, vera ragione storica della Lega, un conto di secessione. E questo con tutte le conseguenze del caso. Nel primo è semplicemente una forma di stato, nel secondo significa frantumare l’Italia. Non è proprio la stessa cosa.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.