» Invia una lettera

La legge del taglione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Giugno 2005

Caro Direttore,

con rammarico leggo le vs. notizie “preannunciate” già dai vari SMS nella notte scorsa fra i vari leghisti assetati di giustizia.

Non voglio essere moralista ma solamente assennato e cittadino di buon senso.

Non possiamo governare leggendo tutti i giorni le Leggi che dobbiamo seguire e, contemporaneamente, creare situazioni di sommossa popolare contro tutto e tutti.

E’ vero che la piaga degli immigrati clandestini è un serio problema ma è altrettanto vero che non lo si governa creando comizi ad hoc per pura propaganda razzista.

Il senso civico delle persone, soprattutto se con importanti incarichi politici, deve essere d’esempio per tutti ed indicare il vero senso civico quotidiano.

Ciò non è solo d’esempio in difficili momenti come questo ma deve esserlo sempre, giorno dopo giorno, momento dopo momento. Non difendo, sia ben chiaro, chi ha colpito in modo irresponsabile, incivile e delinquenziale; per costoro la giustizia dovrà fare il giusto corso e dovrà essere d’esempio per tutti; non tocca però a noi andare alla ricerca di immigrati clandestini da “giustiziare” con botte e percosse tanto da aver coinvolto un “nostro” poliziotto che cercava di fare il proprio dovere. Come sempre la legge del taglione dimostra di avere parecchie lacune portando solo odio e attrito dove dovrebbe esserci invece attenzione e giustizia; LA VERA GIUSTIZIA, LE LEGGE UGUALE PER TUTTI.

Mario Carabelli – Consigliere Comunale di Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.