La legge del taglione non migliora l’umanità
26 Settembre 2007
Spett. direttore,
vorrei dire al signor Sergio P: ma chi se ne importa se i mussulmani non sono tolleranti con i cattolici?
La sua è un’obiezione che muovono in molti, ma non è con la legge del Taglione che si migliora l’umanità.
Io penso che dovremmo concentrarci sul nostro grado di civiltà che ha una Costituzione in cui è prevista la libertà di culto e dovremmo essere orgogliosi di ciò.
A cosa servono le conquiste in materia di diritti civili se poi non vengono messi al servizio della comunità?
Il mondo occidentale ha la presunzione di esportare la democrazia e la civiltà e poi incespisca in considerazioni insignificanti, si impapina su ripicche sterili e inutili polemiche che servono solo a creare divisioni e innalzare muri
La religione mussulmana non prevede tolleranza nei confronti delle altre religioni?
Benissimo,aiutiamoli con l’esempio a capire quanto è importante la convivenza e il rispetto reciproco. Quale missione è più affascinante che diffondere la civiltà e il diritto?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.