La matita è l’arma più potente del cittadino
22 Maggio 2012
Egr. direttore
mi permetta cortesemente di rispondere alla Sig.ra Roberta lettera n. 336.
risposta alla Sig.Roberta lettera n. 336
Sig.ra Roberta, sono una sua assidua ed attenta lettrice delle sue numerose lettere al Direttore e sono quasi sempre in totale accordo con Lei, questa volta però mi consenta di risponderle con un mio dissenso.
Paragonare un trionfo elettorale del PD paragonandolo allo spot "vincere facile" , lo trovo riduttivo ed offensivo nei riguardi dei molti che si sono recati alle urne.
Ci sono persone che credono e si recano nonostante tutto, da onesti cittadini alle urne, compiendo il loro dovere, votando liste PD, liste di centro sinistra, di Destra e Centro Destra o altro, ed altre che alla prima sbandata scendono frettolosamente dal carro e girano il viso da un’altra parte facendo finta di non aver mai avuto a che fare col partito che sino a poco prima osannavano.
Risultato, bastava che tutti, ma soprattutto i "contro" andassero a votare, semplice ricetta, ma soprattutto "facile" per chiunque.
Da sempre nelle urne la matita è stata e rimane l’arma più potente a portata di ogni cittadino.
Vogliamo quindi colpevolizzare chi alle urne ci è andato nonostante tutto?
Le auguro buona giornata
Giuliana
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.