La meta rimane l’Indipendenza della Padania
7 Febbraio 2006
Proprio troppo semplice, signor De Biase, ma anche falso;
Per quanto riguarda il Movimento, la meta rimane l’Indipendenza della Padania, tanto che è appendice irrinunciabile del nostro nome (Lega Nord per l’Indipendenza della Padania); “libertà” è una parola che urliamo ai quattro venti, l’abbiamo gridata ieri, in coro in Corso Moro, ed è difficile non averci sentito!
Noti il semplicismo esorbitante da “vulgata” libro “Cuore” che trabocca da questa Sua affermazione: “Anche Garibaldi e Mazzini furono sovversivi (…) ma lo furono dicendo alla gente tutta la verità”. La verità? ma quale verità? Dicevano alla gente che il Savoia era un re buono, non era un francese e che la casata piemontese non li avrebbe oppressi, “piemontizzati” e malgovernati per un secolo?
E poi, caro signor De Biase, è sicuro che il sogno di Garibaldi e Mazzini era l’Italia, unita e social… ops, solidale? molti definiscono questi due personaggi, rispettivamente, un mercenario e un massone, certamente disillusi e lontani dalla figura romantica di “grandi sognatori”…
Nel suo miglior stile “ignorantista” e semplicista arriva a propinarci una utopica Italia “unita” (nel nome dell’Unione, ovviamente!) e “solidale”, tutto questo semplicemente votando Prodi, la panacea al Mal d’Italia!
Magari sarebbe utile capire che con il Federalismo lavoriamo davvero per la libertà di tutti. E poi, signor De Biase, come mai ama così tanto lo Stato centralista?
Sarebbe stato meglio venire al Congresso a chiarirsi le idee, certamente leggere gli articoli su Varesenews, per questo, non è sufficiente.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.