» Invia una lettera

La non manutenzione del verde a Olgiate Olona

Manutenzione del verde
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Ottobre 2025

Buongiorno,

dopo segnalazione al Comune di Olgiate Olona riguardo un abete piantato per “abbellire” la zona verde di Via Morelli, la situazione è tutt’altro che piacevole. La pianta si trova soffocata tra altre di “minor valore” e considerando l’esborso effettuato per l’agronomo incaricato e per l’azienda che si occupa del verde pubblico, ci si trova di fronte a uno dei vari disservizi del Comune.
Si tratta sicuramente di cosa di minor importanza rispetto ad altre, ma vedere che i fondi per le opere pubbliche siano gestiti in tal modo lascia più che perplessi.
Mi chiedo quindi: colui che ha deciso la piantumazione è persona competente? Nessuno ha sollevato qualche obiezione in merito? Per parlare come si mangia….soldi gettati al vento.
Inutile dire che tale segnalazione non ha avuto alcun riscontro dall’ufficio competente nonostante il portale del Comune specifichi:

Regolamento del verde comunale
Disciplina la tutela, la gestione e la valorizzazione degli spazi verdi pubblici. Promuove la cura del patrimonio naturalistico urbano e la partecipazione dei cittadini. Garantisce sostenibilità e qualità ambientale nel territorio comunale.

Grazie per l’attenzione che vorrete prestare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.