» Invia una lettera

La telecamera non devono pagarla i cittadini

videosorveglianza videocamere telecamere telecamera
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Ottobre 2016

Egregio direttore

leggo in data odierna l’articolo riguardante l’acquisto di una telecamera da installarsi in Via Como, acquisto fatto da comuni cittadini.
Lo leggo con rabbia. Molta rabbia….
A cosa servono le tasse che vengono pagate dai cittadini, se questi devono provvedere di tasca propria alla loro sicurezza?!?
Io non sono assolutamente contrario al gesto, sia ben inteso. Sono contrario al principio che c’è alla base. Via Como è solo una piccola parte del degrado e degenero che c’è a Varese. Vada in Piazza Repubblica. Già dalla mattina la situazione si presenta grave.
Immigrati, il 90% sono irregolari, da noi mantenuti con “amorevoli” pasti caldi ed alloggi ubriachi tutto il giorno e notte impunemente tanto che la gente è costretta ad uscire dalle rampe di accesso delle vetture in quanto l’acceso pedonale non è sicuro, si permettono di spaccare bottiglie e defecare ed urinare senza che nessuno intervenga, perché tanto vale il principio che LORO non si possono toccare.

Spacciano tranquillamente tutto il giorno…Si faccia un giro in Piazza verso le 19/20, o alla mattina alle 7 dove troverà una distesa di bottiglie di birra rotte e cestini divelti, tanto sanno che poi passano a ripulire tutto…dove la gente ha schifo e paura a camminare. Ma stiamo scherzando?!?!? Ma che città è diventata questa??
Allora, io metterei in evidenza che questa città è fuori controllo… dove gente cosi si permette di fare qualsiasi cosa perché sanno che nessuno interviene. Metterei in evidenza che bisogna usare il pugno duro ed educarli. Metterei in evidenza che dev’essere la priorità dell’attuale amministrazione, visto quello che ha combinato la precedente, sistemare le cose.
Altro che “idea di adottare telecamere” del Comune.
Adottiamo l’idea di cominciare a pensare che non tutto gli è dovuto…adottiamo l’idea del farci rispettare come cittadini e popolo Italiano. Che quando sporcano devono ripulire…
A casa loro mai si permetterebbero di fare certe cose. Allora… perché qui si permettono di farle?!?!?
Questo è il messaggio che deve passare. Perché la gente è stanca di questa situazione. E qui il razzismo non centra nulla, sia ben chiaro. E’ il troppo buonismo che pero’ ci porta a vivere quotidianamente cosi’…

Mi sono permesso questo sfogo perché la situazione a Varese è diventata insostenibile, e credo che voi della stampa dobbiate porre in evidenza sempre più’ insistentemente le situazioni gravi che ci sono in questa città, cosi’ magari qualcosa si muoverà.

Mauro Gambarini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.