La vittoria della Nazionale ha coronato quella del “No” nel referendum
11 Luglio 2006
Caro direttore,
mi è venuto spontaneo leggere la vittoria della Nazionale ai Mondiali anche come il coronamento del referendum sulla mofidica della Costituzione vinto dai no e cioè da chi ama la sua nazione, considera l’Italia tutta e intera il proprio Paese a differenza di chi userebbe il tricolore non per esporlo con gioia alle finestre ma per ben altri servizi meno civili e gradevoli.
Non è vero che siamo orgogliosi di essere italiani solo quando la Nazionale di calcio vince, lo abbiamo dimostrato anche nell’alta partecipazione e nell’esito del referendum sulla devolution.
Per questo, io che non sono più molto appassionata di calcio e fino a qualche mese fa un po’ fredda nei confronti del gruppo di Lippi ho gioito e festeggiato questa strepitosa vittoria non solo come la vittoria di un manipolo di calciatori, ma di tutti gli italiani.
Saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.