» Invia una lettera

Lago maledetto o semplice sfortuna?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Agosto 2009

Redazione buongiorno,

ieri sera mentre rientravo dal lavoro (intorno alle 18) ho visto due ragazzi che nuotavano felici nel lago di Ghirla, ho pensato "beati voi che vi divertite" ma purtroppo ciò che era divertimento è diventato tragedia da li a breve. Nel ripassare alle 19:30 ho visto e sentito quel che è successo e subito mi è venuto in mente un caso analogo ma ancor più triste accaduto nel lontano 1856 quando due fratelli Antonio e Francesco Scolari annegarono in situazioni identiche, per l’occasione i parenti fecero erigere un monumento -> http://www.valganna.info/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=1207&hilit=cippo  e come responsabile di Valganna.info decisi di commemorare con una targa ad memoriam.

In tutti questi anni il lago si è preso numerose persone, e sempre mi sono chiesto il perchè? Molti dicono (e l’ho constatato) che ci sono correnti fredde che passano all’improvviso, altri di mulinelli che ti porterebbero sul fondo (!) di fatto non è mai stato chiaro il perchè ogni tanto qualcuno affoghi, un malore? Inesperienza? È il caso di avvisare con dei cartelli in più lingue della pericolosità?
Ieri mi hanno detto in molti che è "un lago maledetto" continuo a rimanere perplesso e mi domando ancora "perchè ?"
 
Grazie per l’attenzione
 
 
 
Paolo Ricciardi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.