Le decisioni amministrative non devono sacrificare l’armonia del paesaggio
24 Maggio 2006
Gent.mo Signor Direttore di VareseNews
Desidero attraverso Lei, rispondere alla lettera che Davide Nicò, indirizza alle Candidate e Candidati al Consiglio Comunale di Brebbia…
Caro Davide,
rispondo volontieri a tutto ciò che è propositivo e proprio questo mi pare di intravedere nel Suo scritto. L’attaccamento alla nostra Brebbia, suggerisce a tutti noi il rispetto e l’amore alle radici , attraverso l’attenzione al territorio, all’uomo, alle sue esigenze, mantenendo salde le tradizioni, i nostri modi di vivere, che ci rappresentano e che sono la nostra essenza. Allo stesso tempo però, dobbiamo essere aperti e disponibili al dialogo e al confronto di fronte ad ogni problema che può portare anche cambiamento. E qui sta la sfida, perchè talvolta, conciliare il bisogno di naturalità e le necessità della quotidianità della persona, può risultare difficoltoso. Non è la paura del cambiamento che ci deve fermare, come Lei scrive, …” le decisioni vanno prese”. Le decisioni non devono però sacrificare l’armonia del paesaggio, il piacere del bello, un obiettivo che non può essere quantificato in termini di spesa ma principalmente rapportarsi all’equilibrio e al raccordo armonioso. Per quanto riguarda le “banalità”, come Lei definisce le piccole cose, ho più volte ribadito come il nostro programma tenda a rafforzare l’attenzione sul quotidiano perchè sono le tante azioni quotidiane che fanno la vita. Lei scrive, “siate innovativi e rivoluzionari…” non è facile ma se avremo modo di farlo, ci proveremo perchè la passione che ci anima porta lo stesso nome: Per Brebbia!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.