Le piscine stradali di Busto Arsizio

21 Agosto 2025
Buongiorno,
visto che segnalarlo ai vigili, che sono impegnati h 24 a dare multe a chiunque incontrino, stradini o altri dipendenti comunali non è servito a niente, mi permetto di segnalare a voi una delle tante “perle” che si possono incontrare camminando per Busto Arsizio.
Nella prima foto la “piscina piccola” di via Guerrazzi all’angolo con via Ugo Foscolo. Qui i pedoni possono beneficiare di una splendida doccia laterale fornita gratuitamente da ogni auto di passaggio per questa strada.
Nella seconda foto la ben più rinomata “Piscina Olimpionica” di via Ariosto all’angolo con via Ugo Foscolo. Lavoro a Busto da 4 anni e ad ogni acquazzone si forma questo splendido specchio d’acqua dove posso comodamente parcheggiare la mia moto “anfibia”.

Attenzione perché il problema non è solo degli ultimi 4 anni. Un mio collega che lavora qui da 15 anni mi dice che è sempre stato così.
Complimenti al Comune di Busto Arsizio ed in particolare al vice sindaco nonché assessore al Lavori Pubblici (pardon, Rigenerazione Urbana) Luca Folegani (a lui e chi lo ha preceduto, ovviamente) per la solerzia dimostrata.
Grazie per l’attenzione
Ivano Barili – Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.