Le ricche prebende della Minetti
17 Febbraio 2011
Egregio direttore,
Non mi piace il ping-pong con le lettere al direttore di Varese News. Ma la polemichetta del sig. Fernando Cuzzon (lettera del 16/2) in merito al cachet di Benigni per la sua partecipazione al festival di San Remo ed il riferimento a quanto percepisce la consigliera regionale Nicole Minetti, " indagata per sfruttamento della prostituzione", merita una risposta.
1°- evidentemente il sig. Cuzzon fa parte di quella genia che emette sentenze prima dei giudici. Essere indagata non vuol dire essere colpevole
2° – il pregiudizio del sig. Cuzzon gli fa dimenticare che semmai, la Minetti, fa parte della cosiddetta Casta che vive lautamente a spese del contribuente (parlamentari e consiglieri regionali di tutti i partiti, ex parlamentari, ex presidenti di Camera e Senato, ex presidenti della repubblica), con benefit di ogni tipo (viaggi , autostrade, cliniche mediche, ristoranti in parlamento, tessere allo stadio, al cinema, cellulari, porta borse, pensioni dopo due anni : tutto rigorosamente a carico del contribuente. Mica solo la Minetti, da lei vituperata.
3° Fra i politici, titolari di ricca indennità di carica, va annoverata anche tale signora Cicciolina (quella sì,vera porno star) portata in parlamento dal partito radicale. A costei vanno aggiunti attori, attrici, cantanti, nani e ballerine di ogni tipo, qualche rivoluzionario dell’ estrema sinistra, parlamentari di rango o presidenti di regione che vanno a “trans”, o industriali tipo Colaninno, cooptati nel Pd e nominati dalle segreterie, senza essere votati dai cittadini, il cui papà ha fatto man bassa su Telecom e ora Alitalia. E non mi dica che anche il centrodestra ha i ricchi nelle sue fila. Ma la sinistra dovrebbe dare il buon esempio.
Esimio signor Guzzon, tutti costoro sono pagati e strapagati più della Minetti, la quale ha partecipato ad una competizione elettorale dove ancora, per fortuna, si vota con le preferenze. Quanto a Benigni, se è vero che percepirà 200mila euro a San Remo, sappiamo che si tratta di personaggio il cui cachet in Rai è sempre salato, come quello di Celentano, Santoro ed altri guru della sinistra che difendono i lavoratori come lei a 1500 euro al mese e che pagano il canone Rai.
Dia retta a me. Si liberi dell’ odio ideologico ed osservi la ns società con lenti senza colori.
Nella politica italiana sono tutti uguali. Quanto alle vicende giudiziarie, aspettiamo i processi. La storia di tangentopoli è piena di assolti per non aver commesso il fatto e di magistrati che interrogavano in carcere gli indagati minacciando che avrebbero buttato via la chiave. Qualcuno si è anche suicidato.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.