» Invia una lettera

Le tua lettera mi ha commosso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

31 Ottobre 2013

Cara,

ho pianto mentre leggevo la tua lettera. Nessuno dovrebbe mai subire quello che tu e la tua bambina avete subito.

Nelle tue ultime righe hai riassunto la chiave di lettura di questa brutta vicenda: la libertà di scelta non deve ledere in nessun caso la libertà dell’altro.

Io stessa vivo quotidianamente nell’ansia di affrontare una tragedia come la tua, perché i miei vicini di casa, nonché confinati di giardino (solo una rete di neanche 2 metri separa il mio giardino dal loro canile), hanno deciso di tenere 3 dogo argentino ed un pitbull. Loro sono solo in 2, e se dovessero scappare, (come già successo in passato) conoscendo anche la pericolosità/aggressività di quel tipo di cane, mi domando come potrebbero intervenire per salvare la mia incolumità e quella della mia famiglia o di chiunque altro passi in quel momento. Io ho un bambino di 10 anni che non può giocare nel proprio giardino per paura di queste bestie, che appena sentono un rumore diventano aggressivi. Non sto neanche a spiegarti il disturbo notturno dei loro guaiti, che confronto alla paura che incutono è nulla.

Ma bisogna aspettare che succedano tragedie come la tua perchè qualcuno intervenga? E tu ora hai la fortuna di poterla ancora raccontare….possiamo trovare quantità di articoli di cronaca dove bambini/adulti/anziani non sono sopravvissuti a questo tipo di attacco. non ce l’hanno fatta.

Mi domando quale sia l’autorità che dovrebbe vigilare in questi casi ed intervenire per PREVENIRE che la tua libertà possa uccidere la mia.

Ti abbraccio, e abbraccio soprattutto la tua bambina, che possa con il tempo dimenticare quei terribili 10 miniuti. Hai una Supermamma.

Raffaella, una mamma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.