» Invia una lettera

Lettera da Natale 2009

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Dicembre 2008

Gentile Direttore,

leggo con una certa curiosità la lettera del Signor Basso e il coacervo di commenti e risposte che ne ha ricevuto.
Penso di poter dire che sia normale che tanti esercenti abbiano tenuto chiuso il proprio locale; meno normale, o meglio, assolutamente prevedibile ma altrettanto evitabile, che in un giorno di ovvia ressa il multisala non abbia previsto di massimizzare il proprio organico.
Ad ogni modo le scrivo questa lettera dal 26 Dicembre 2009

” Caro direttore,
anche io come il Sig. Alto ho avuto la stessa esperienza il pomeriggio del giorno di Natale. Camminando per le vie del centro di Varese ho notato parecchi bar aperti, praticamente tutti. Mentre bevevo una bella cioccolata calda con una spruzzatina di panna sopra pensavo, ma Varese è una città di avidi bottegai! Possibile che debbano lucrare il soldo anche a Natale, dov’è finita l’etica? E tutti questi varesini a spendere e spandere con tutta questa crisi che dura ormai da un anno? Vorrei invitare il Sig. Alto a rivolgersi alla confesercenti e protestare vivamente, come farò io naturalmente, di questa sgradevole situazione e in particolar modo al Dott. CARRARINA Direttore Generale dell’associazione medesima che tanto si prodiga affinchè questa città abbia un servizio di esercenti pubblici efficiente. Scriva Sig. Alto, scriva e si lamenti efficacemente contro il Direttore Generale in modo che tutto ciò non si abbia più a verificare, e sinceramente io ne chiederei le dimissioni del Direttore medesimo che impone a questa gente di lavorare anche il giorno di Natale, dopo un mese di fatiche. Caro Sig. Alto le auguro che il prossimo Natale Lei e la Sua famiglia possiate gustarvi un bel film natalizio al tepore della Vostra casa insieme ai Vostri cari, infine festeggiare con una bella cioccolata calda fatta in casa come facevano i nostri nonni, pensando che il Direttore Generale della Confesercenti è cambiato, io lo spero tanto, magari ritorna il Dottor Lucchina. Grazie per l’ospitalità e ne approfitto per inviarLe i miei più sinceri auguri di un 2010 MERAVIGLIOSO a Lei e al Sig. Alto ”

Buone feste a tutti i lettori, a Varesenews, ai bar aperti e chiusi, al signor Basso ed al signor Alto.

Giancarlo Dametto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.