» Invia una lettera

Lettera d’encomio per il reparto di pneumologia dell’ospedale di Varese

Pneumologia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Aprile 2024

Buona Sanità

Parlo della Sanità presente sul territorio di Varese e precisamente del nosocomio ASST Settelaghi, Ospedale di Circolo di Varese.

Le cattive notizie o articoli riguardanti la malasanità fanno certamente più rumore di quelle buone che sono, a mio parere, molto più numerose. Ed è per questo che quando si può è necessario riportare con il massimo risalto i casi di buona sanità della nostra città. A volte sembra che gli operatori sanitari sono lì per fare il loro mestiere ed è vero ma spesso il loro operato va ben al di là delle proprie competenze.

Sono Dino Clemente Trezza e sono stato ricoverato d’urgenza presso il reparto pneumologico del nosocomio di Varese secondo piano. Sembrava una crisi respiratoria ma una volta nelle mani dei sanitari del reparto ho scoperto la vera natura del mio star male. Appena messo piede in reparto sono stato preso in carico dal Dr. Federico Gumiero che immediatamente mi ha sottoposto ad un ciclo di analisi per meglio capire qual’era l’origine del mio star male. Aveva subito diagnosticato ma ha voluto la certezza con una serie di esami. Il Dr. Gumiero, insieme agli infermieri si sono prodigati per tranquillizzarmi e farmi sentire come se fossi uno di famiglia.. Ho avuto subito la sensazione che ero in buone mani e così è stato.

Una equipe medica che giornalmente si prodiga nel reparto per curare i degenti, non solo dal punto di vista terapeutico, per farli sentire sicuri e avere fiducia di quello che fanno. Credo che questa equipe operi tenendo sempre ben presente il giuramento di Ippocrate che ognuno di loro ha fatto agli inizi della professione.

Mi sono sentito protetto nelle mani di qualsiasi dottore venisse a visitarmi.

Gentilezza, professionalità, competenza e rispetto per il paziente sono le caratteristiche che animano questo reparto a partire dal primario Dr.ssa. Cinzia Gambarini, insieme a tutti gli altri. Il mio encomio e il mio ringraziamento va a tutti loro ma soprattutto al dr. Federico Gumiero che con la sua professionalità competenza e cordialità ha cercato di tranquillizzarmi fin da subito.

Il mio ringraziamento e i miei complimenti si estendono anche all’equipe infermieristico del reparto dei quali ho avuto modo di constatare la loro professionalità, la loro cordialità e la loro disponibilità verso i degenti.

Grazie a tutti voi. Partendo dal primario dr.ssa Gambarini e a tutta l’equipe medica e grazie a tutti gli infermieri a partire dalla caposala.

Prof. Dino Clemente Trezza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.