Il limite dei 30 invitati ai matrimoni danneggia le aziende ma anche le famiglie
13 Ottobre 2020
Buongiorno direttore,
sono il proprietario di un’azienda di abiti da sposa, operante dal 1973.
Esprimo con questa il mio sdegno per le decisioni che si prendono senza rendersi conto dell’assurdità e del danno che arrecano ai cittadini.
Nel nostro settore, senza preavviso, ridurre a 30 il numero massimo di partecipanti ad una cerimonia, coi matrimoni in corso, è inqualificabile. Spero ci saranno in attuazione deroghe e ripensamenti.
A questi ragazzi, che si sposano per inciso anche sabato prossimo, nessuno renderà gli acconti versati, ci saranno famiglie non ancora costituite in serie difficoltà, ed operatori ovviamente. E questo perché? Se un ristorante poteva contenere 200 coperti e con le restrizioni ne può contenere 50 in sicurezza il venerdì sera, per quale motivo il sabato a pranzo non possono essere convitati?
Se una chiesa poteva contenere 500 fedeli e con le norme anti covid è in sicurezza con 100, per quale motivo non possono assistere alla stessa cerimonia? O ci saranno messe domenicali con 30 posti? Ma stiamo scherzando?
Ma un treno Gallarate – Milano porta Garibaldi di Trenord delle 7.15 (l’orario è a caso) l’hanno visto questi signori? I 27 casi su 18.000 abitanti del mio comune sono tutti curati a casa; non sono un medico, però mi pare che grazie al sacrificio di molti si siano fatti passi importanti per la cura di tutti e grazie alla vanità ed avidità di pochi si stia implementando un lavaggio del cervello generalizzato.
Grazie per l’attenzione. Speriamo sempre nell’intelligenza di qualcuno.
Stefano Introini



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.