Ma chi sono questi rivoltosi nordafricani?
13 Marzo 2011
Egr. direttore,
guardando al Nordafrica mi sta sorgendo una domanda: chi sono veramente questi rivoltosi?
Non è un dubbio ozioso, si tratta di paesi ai nostri confini e fino ad oggi non ci hanno creato problemi.
Stiamo tifando per il successo dei rivoltosi, ma non sappiamo chi sono e che cosa vogliono. Potrebbero essere peggio dei dittatori che stanno abbattendo.
Un segnale preoccupante è dato dai sondaggi egiziani che prima della rivolta accreditavano i Fratelli Mussulmani del 20% mentre oggi li danno al 40% e in crescita.
Mi sta venendo il dubbio che stiamo facendo la stessa bestialità fatta ai tempi dello Scia di Persia: per far cadere un monarca assoluto abbiamo regalato il potere ad un fanatico integralista come Khmeyni e ne paghiamo il prezzo ancor oggi.
Con i miei migliori saluti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.