» Invia una lettera

Ma cosa stiamo diventando?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Dicembre 2012

Buongiorno Direttore,
leggo molto spesso questa bellissima rubrica che offre un interessante ventaglio di opinioni su diversi argomenti e leggendo anche i commenti che spesso accompagnano alcune lettere e alcuni articoli, a volte rimango basita da quello che certa gente (forse perchè protetta dall’anonimato ) è capace di scrivere. Ma cosa stiamo diventando, mi chiedo ? Perchè una persona che da il suo parere, racconta una sua esperienza, propone qualcosa (come ad esempio voi che avete proposto di intitolare vie a personalita’ sportive eccellenti) deve essere attaccata, a volte, con toni cosi arroganti e cattivi ? perchè si deve fare polemica per forza su qualsiasi cosa ? siamo diventati talmente intolleranti a tutto da non essere in grado semplicemente di leggere un articolo o una lettera e commentarla da persona civile (o evitare di commentarla se non ci interessa) ?
A volte leggo giudizi sommari e offensivi sull’autore sparati da chi quella persona nemmeno la conosce e si permette di dire cose assurde   (lo so per certo perche’ è capitato mesi fa anche a me a proposito di una mia lettera).Avrei decine di esempi da sottoporle ma non è necessario perchè Lei questi commenti li legge prima di noi quindi sa benissimo di cosa parlo, ma mi creda, a volte sono spaventata dalla gente  che non è in grado di collegare il cervello prima di parlare (o in questo caso di scrivere !!).
Ci si riempie la bocca con le parole democrazia e libertà e non si riesce nemmeno a dare la possibilità ad una persona di esprimersi. Non si tratta dell’eventuale disaccordo, che è lecito ci mancherebbe, ma del modo incivile, arrogante e a volte anche violento con cui alcune persone lo manifestano e purtroppo vedo che piu’ andiamo avanti piu’ questo atteggiamento peggiora. Ho notato che anche Lei reagisce a questi modi e Le faccio i complimenti per questo, perchè cosi protegge il suo giornale e anche tutte le persone per bene che lo leggono e che a voi si affidano per pubblicare il proprio pensiero.
Ci sono tantissimi lettori che con i loro scitti arricchiscono questo giornale, persone che ormai sono note a noi affezionati e che , a prescindere dalle loro opinioni, leggo sempre con interesse . Sentire tante campane diverse apre la nostra mente e ci rende piu’ ricchi , spero che anche certa gente arrivi a capirlo e a non pensare di avere sempre l’unica verita’ in tasca. 
Grazie per lo spazio
Buona giornata

Paola P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.