» Invia una lettera

“Ma I vigili di Varese esistono?”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Maggio 2006

Forse lei potrà essermi di aiuto nel cercare di capire che tipo di protezione abbiamo noi cittadini per le strade di Varese e, in maniera particolare, in Piazza Repubblica, abito in via Ravasi e di conseguenza è la piazza che, bene o male, devo attraversare.

Piazza che ormai è diventata il ritrovo di tutti gli sbandati della zona. Non sono razzista e non sono prevenuta, premetto ciò perchè non vorrei che questa mia email fosse presa nel verso sbagliato.

La mia domanda è “ma I vigili di Varese esistono??” perchè a dire la verità sembrano una specie estinta. E se in pieno giorno è difficilissimo vederne qualcuno, dopo una certa ora diventano delle leggende metropolitane.

Si può sapere dove sono e che fanno??

Varese è una città VIDEOSORVEGLATA, ma che vuol dire? Che se mi ammazzano in pieno centro avrò la speranza che dalle registrazioni si veda il volto del mio assassino?? Certo, ciò mi mette molto in tranquillità, ma non crede anche lei che la figura di qualche rappresentante dell’ordine possa essere un deterrente maggiore??

Ho una figlia di vent’anni e un cane che necessità di passeggiate serali. Le pare possibile che io debba stare in apprensione ogniqualvolta non ho la possibilità di accompagnare mia figlia in questa passeggiata che è ormai diventata uno slalom gigante tra un capannello e l’altro di extracomunitari strapieni di birra??

Chiedo scusa per questo sfogo da mamma apprensiva ma… se ha figli anche lei non potrà che condividerle queste mie paure e aiutarmi a capire se devo aspettare che succeda qualcosa di grave oppure se c’è la possibilità di smuovere un pochino le acque affinchè chi è pagato per “vigilare” VIGILI!!!

Distinti saluti

Ada Piluso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.