» Invia una lettera

Ma il terzo mandato per i sindaci esiste davvero?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Maggio 2006

Egregio Direttore,
curiosando fra le notizie del Suo giornale, leggo a proposito di Lavena Ponte Tresa, che la ex-sindaco Signora Donata Mina Stocchi, si ripresenta candidata per un eventuale terzo mandato in quanto, il periodo gestito dal comissario prefettizio, poco più di un mese, può essere considerato una amministrazione “intermedia”.
Ma questa è una interpretazione ad uso e consumo della Signora ex sindaca, è previsto dalla Legge, o è una grossolana smagliatura della Legge stessa alla quale ci si agrappa per non mollare l’osso? Perchè se è una smagliatura, qualsiasi sindaco potrebbe fare altrettanto: dimettersi un mesetto prima della scadenza naturale e poi ripresentarsi, gabbando così le Leggi.
Io penso, e non voto a Lavena Ponte Tresa, che la legge si deve rispettare non solo nella lettera ma anche nello spirito.

Cordialmente

Enzo Giampaolo Zuin

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.