Ma non eravamo tutti xenofobi?
8 Settembre 2008
Caro Direttore,
ma fino a poco tempo fa non eravamo tutti xenofobi? L’Unione Europea, l’Associazione Rom, la Spagna e l’ONU ci avevano accusato di essere inconstituzionali, razzisti e discriminatori. La nostra volontà di regolamentare degli accampamenti abusivi e illegali in un paese che cerca di essere civile è stata subito tacciata di xenofobia anche da alcuni paesi che poco tempo prima accoglievano gli immigrati irregolari a suon di pallottole (Spagna). La moralista ONU, la stessa che non riesce ad esprimere una benché minima condanna su dittatori sanguinari, non ha perso un minuto per buttare fango sull’Italia.
Ora che l’Unione Europea ci ha completamente scagionato mi chiedo quale siano state le motivazioni per portare tutti questi organismi ad esprimere accuse di tale portate, a mio avviso nate solo dal pretesto di screditare il nostro paese sul piano internazionale. Anche perchè sono convinto che se le impronte digitali le avessero prese in qualsiasi altro paese europeo la rezione sarebbe stata ben diversa.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.