Ma quale caduta di stile?
9 Luglio 2007
Caro direttore,
incuriosita, sono andata a vedere la foto incriminata segnalata dalla signora Badalà pubblicata sulle NEWSletter dell’Arci
Oddio, il bello è bello e quel corpo lo è.
Non sono certo di quelle a cui piace e giustifica l’esibizione del corpo femminile per vendere prodotti, ma la nudità quando non offende la decenza e il buongusto non mi sembra un peccato mortale.
Quella foto mi sembra un’immagine raffinata ed esteticamente perfetta, un seno scoperto quando l’intento non è volgare e l’approccio pornografico assente non è sinonimo di svilimento del corpo femminile.
L’arte è piena di nudi sia maschili che femminili e se quella foto non è l’opera di un artista della pittura lo è senz’altro di quella di un fotografo di talento.
No, come donna non mi sento affatto offesa da quell’immagine e non vedo nessuna caduta di stile.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.