Meglio i postini normali che quelli privati
10 Febbraio 2012
Gentile redazione,
scrivo perchè ho letto molte critiche verso il servizio di portalettere di poste italiane.
Premetto che non sono dipendente delle poste ma un semplice cittadino. Sono d’accordo con molte delle critiche che le vengono rivolte, anche se molti dei problemi del servizio portalettere sono causate dal fatto che molti di loro sono a tempo determinato e una volta imparato il mestiere vengono lasciati a casa..e ogni volta c’è un postino nuovo che deve imparare… Ho letto di alcuni che inneggiavano alle poste private come migliori..beh io non penso proprio!
Abito a Varese e per l’ennesima volta mi son trovato nella cassetta delle lettere una lettera di banca non mia ma di un indirizzo e una persona con cognome nemmeno confondibile col mio! per non parlare poi di come i portalettere di quest’azienda di posta privata (TNT post) lasciano le lettere, spesso nemmeno suonano al citofono dei condomini per farsi aprire ma lasciano le lettere sotto il portone comune, alla mercè di chiunque…
Le lettere che ha in gestione quest azienda di posta privata sono quelle del Gas,Elettricità, Banche e tasse universitarie. Ora mi chiedo: è normale tutto ciò? solo perchè vengono pagati a seconda di quante lettere consegnano si sentono autorizzati a lasciarle in giro?? Se non mi dovessero arrivare le bollette perchè le hanno consegnate a un indirizzo sbagliato, chi devo ringraziare per il multone che arriverà per non aver pagato nei tempi??
So per certo che molte persone hanno avuto lo stesso problema.. a San Carlo e Giubiano ad esempio… e so per certo anche che spesso vengono incolpati ingiustamente i postini delle Poste per i danni che fanno i tnt post perchè la maggior parte della gente non è a conoscenza del servizio portalettere di TNT oltre alle Poste..
Io continuo a preferire il servizio portalettere di poste italiane, il postino della mia zona (masnago) non mi ha mai perso una lettera. Poi ovvio che la mela marcia c’è in qualsiasi lavoro ma non per questo si deve generalizzare come ho letto in vari commenti (alcuni insensati) alla lettera "Ora che la neve non c’è più dove sono i postini?"..
Cordialmente



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.